Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati su www.bricotenda.it
Identità del fornitore
L'azienda fornitrice degli articoli commercializzati sul sito www.bricotenda.it, oggetto degli ordini, è Perisano Arredi in Tessuto s.n.c.
Via Bagnara 6, 80055 Portici (NA)
Il sistema di pagamento
Bricotenda propone diverse modalità di pagamento che potranno essere scelte liberamente:
carta di credito, carta prepagata, pagamento alla consegna,bonifico anticipato.
Con la carta di credito, sarà sufficiente inserire i dati negli appositi spazi previsti dal sistema Paypal.
Verificare che i dati inseriti siano effettivamente corretti (data di scadenza, numero): il pagamento non sarà accettato in caso di errato inserimento dei dati.
La sicurezza del pagamento con la carta di credito
L'acquisto dei prodotti può essere effettuato tramite il servizio Paypal, che consente di effettuare il pagamento on-line tramite i principali circuiti di carte di credito.
Il sistema Paypal prevede l'inserimento da parte del cliente di alcuni dati personali, utilizzati dalla Paypal per i controlli necessari all'autorizzazione del pagamento online.
Le informazioni sono mantenute in forma riservata presso il processing center del sistema Paypal.
Questa nuova modalità d'acquisto consente di effettuare i pagamenti sulla rete Internet in modo assolutamente sicuro, in quanto tutti i dati trasmessi sono criptati SSL3 con algoritmo Triple Des a 128 bit · nessuno, per la particolare architettura del servizio, viene a conoscenza degli estremi della Vostra carta di credito, poiché questi vengono decrittografati da Paypal solo alla richiesta di autorizzazione da parte della compagnia emittente la carta di credito. La vostra spesa, quindi, è sicura.
Pagamento alla consegna
Si potrà pagare in contanti alla consegna, al corriere incaricato della spedizione della merce. Abbiate cura di preparare l'importo esatto da dare al corriere al momento della consegna.
Il pagamento alla consegna prevede un costro aggiuntivo di € 3,50 ad ordine.
Pagamento tramite Postepay:
In tal caso l'ordine sarà preparato o prodotto solo dopo il ricevimento della ricarica postepay.
La merce viene allocata per 3 giorni lavorativi, trascorsi i quali l'ordine viene ritenuto nullo senza preavviso e la merce viene nuovamente messa a disposizione del magazzino, se non si riceve alcun versamento sulla seguente carta, .
le coordinate per la ricarica sono:
- Intestatario: Francesco Perisano
- N° postepay: 4023 6006 7272 6405
Bonifico Bancario Anticipato:
In tal caso l'ordine sarà preparato o prodotto solo dopo il ricevimento della contabile bancaria.
La merce viene allocata per 3 giorni lavorativi, trascorsi i quali l'ordine viene ritenuto nullo senza preavviso e la merce viene nuovamente messa a disposizione del magazzino, se non viene inviata la ricevuta via fax o via mail, se non viene dato alcun cenno di conferma dell'ordine.
le coordinate bancarie per il bonifico:
- Nome Banca: Cariparma
- Agenzia: Portici
- C/C 000056841569 intestato ad Perisano Arredi in Tessuto Snc
- ABI 06230
- CAB 40092
- CIN N
- IBAN IT 21 N 06230 40092 000056841569
Richiesta fattura
Il documento fiscale sarà inviato in formato cartaceo contestualmente al pacco contenente i prodotti acquistati.
Le modalità di trasporto e consegna
BRICOTENDA e i suoi partners hanno predisposto un sistema di gestione del magazzino affinché, dal momento dell'ordine all'evasione dello stesso, non intercorrano più di 12 ore.
L'orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Le consegne avranno indicativamente la seguente tempistica (dal momento della presa del corriere): entro 24 ore per tutta Italia escluse Sardegna, Sicilia e isole minori, per le quali la consegna è prevista entro 48 ore.
Il corriere incaricato effettuerà due tentativi di consegna durante l'arco della giornata, qualora non trovasse nessuno in casa lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.
Inoltre grazie al tracking online sarà possiblie verifivicare in ogni momento lo stato dell’ordine.
Il costo dei trasporti è variabile in base alla destinazione e al peso. In fase di ordine (prima della conferma finale di acquisto) sarà possibile visionare i relativi costi di spedizione.
Contestazioni e Reclami
Eventuali richieste di informazioni o reclami possono essere inviate per iscritto all’indirizzo: info@bricotenda.it
oppure telefonando allo 081 47 15 18
Garanzie dei prodotti
Nel caso in cui, si verifichi che il prodotto sia difettato ed inadeguato al consumo, si prega di rinviarcelo (la quantità rimanente) dopodichè noi provvederemo a verificare tale difetto e nel caso in cui venga confermato, provvederemo ad inviarvelo nuovamente. Nel caso in cui, si verificasse la non disponibilità di tale prodotto, provvederemo tramite bonifico bancario (alle coordinate da voi indicate nel documento di reclamo) alla restituzione dell'importo di tale prodotto.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è garantito dal decreto legislativo 205/06. Si ha quindi diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno in cui si ricevono i prodotti.
Per restituire la merce è sufficiente dare notizia della volontà di recedere il contratto (indicando la modalità di restituzione dei soldi) con lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
BRICOTENDA
Via Ernesto Torre, 2,
Portici Napoli (80055)
Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. Il rimborso sarà effettuato nella modalità scelta dal cliente avverrà entro un tempo non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Non saranno applicate spese a carico del cliente ad esclusione di quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.
Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alle leggi italiane che regolano il commercio a distanza, in particolare la legge 675/96 e il decreto ministeriale 185/99.